SCOPRI I NUOVI CORSI IN PARTENZA IN AUTUNNO 2024

Contattaci per fissare un colloquio di approfondimento,
senza alcun impegno da parte tua!

Moduli

I corsi di Teatro e Recitazione Cinematografica portano a conoscere i propri mezzi espressivi scoprendo spesso doti inaspettate che emergono e si rafforzano, rendendo la persona più solida sia nel parlare che nell’agire.

Studio, applicazione, ascolto e fiducia sono gli elementi della Recitazione attraverso i quali, e solo così, affiorerà e si svilupperà il talento.

PROMOZIONE ESTATE 2024:

* Se ti iscrivi subito a uno dei nostri Corsi ti riserviamo uno sconto del 10% fino al 21/07, valido per qualsiasi forma di pagamento.
* Se sei interessato a partecipare a un secondo Corso, ti faciliteremo con un ulteriore sconto del 20%
* Se porti un amico avrete entrambi un ulteriore sconto del 10%
* Se sei uno studente universitario per te uno sconto del 10%

Come Allievo di BORGO TEATRALE avrai inoltre la possibilità di accedere (su richiesta), a un provino d’ingresso alle nostre Agenzie di riferimento, che potranno in seguito indirizzarti a “casting” per spot pubblicitari, produzioni televisive e cinematografiche.

Cinema Base 1° Anno

Icona regia televisiva Borgo Teatrale Milano

Questo Corso si rivolge a chi si sente attratto da questo specifico ambito di Recitazione, il Cinema, e desidera affrontare la macchina da presa. Esso permette di acquisire le tecniche fondamentali della Recitazione Cinematografica e Televisiva, anche comparandola a quella Teatrale.

Prova l’emozione di vivere vere scene di film e di rivederti in video in tempo reale!

CHE COSA IMPARERAI DURANTE IL CORSO? 

  • Training fisico e rilassamento
  • Improvvisazione
  • Il Personaggio
  • Il Testo: lettura e analisi
  • Il set e l’allestimento di una scena
  • La comunicazione tra Regista e Attore
  • Differenze di interpretazione
  • Simulazione del Casting e l’Agenzia per Artisti

CHE COS’È?

Oltre ad approfondire il metodo per un recitazione Cinematografica efficace, gli allievi verranno messi in grado di presentarsi in video e di affrontare un provino pubblicitario o cinematografico su parte.

Il lavoro prevede l’utilizzo di scene tratte dai film più famosi che verranno provate e registrate con una telecamera, davanti alla quale gli allievi potranno recitare, conoscere le tecniche e rivedere le scene per poterle analizzare: a ciascuno verranno forniti suggerimenti e indicazioni personalizzati, in conseguenza del lavoro svolto.

È consigliabile (ma non obbligatoria) una base recitativa già acquisita. In ogni caso il Docente sarà in grado di lavorare anche su Allievi che si approcciano per la prima volta alla Recitazione in genere.

Prenota il tuo incontro informativo, chiamaci al

QUANDO SI TERRÀ?

  • Primo Modulo: tutti i giovedì a partire dal 17/10/2024 e fino al 30/01/2025 con n° 14 lezioni di 2 ore e ½ dalle 17 alle 19,30 – Docente Andrea BRANCONE
  • Secondo Modulo: tutti i giovedì a partire dal 13/02/2025 al 22/05/2025 con n° 14 lezioni di 2 ore e ½ dalle 17 alle 19,30 – Docente Andrea BRANCONE

Giorno e orari sono al momento indicativi e verranno confermati alla composizione del gruppo di studio.

La comunicazione di inizio del Corso verrà inviata per mail agli iscritti non meno di 3 giorni prima della data definitiva.

CHE SUCCEDERÀ ALLA FINE?

Al termine del Secondo Modulo gli Allievi potranno sostenere un “provino su parte” con monologo o con scena dialogata, come saggio finale del Corso trasmesso in “diretta Instagram”.

Inoltre, per chi lo desidera, i risultati del Corso potranno essere integrati con un primo “book fotografico” (non compreso nella quota di partecipazione).

Cinema 2° Anno

Questo Corso è destinato  a chi ha già frequentato un 1° Anno e rappresenta il proseguimento di un percorso attoriale che diventa sempre più specifico e professionale, con una didattica più impegnativa e approfondimenti a più ampio raggio.

CHE COSA IMPARERAI DURANTE IL CORSO?

Prima Fase:

  • Training fisico intensivo e rilassamento
  • Improvvisazione, ovvero gestire l’imprevedibile e lo stress
  • Il Set, i suoi tempi e il codice comportamentale
  • Il monologo davanti alla telecamera
  • Simulazione di casting
  • Primo approccio alla sceneggiatura
  • Esercitazioni per costruire il Personaggio
  • Conoscenza dei propri colori emotivi da utilizzare nelle scene

Seconda  Fase:

  • Il bagaglio personale (chi siamo, cosa vogliamo, l’obiettivo)
  • La comunicazione tra Regista, Attore e Agenzia
  • Differenze di interpretazione (Cinema, Televisione e Spot pubblicitari)
  • Il lavoro sul Personaggio e il suo punto di vista
  • Il dialogo davanti alla telecamera
  • I registri interpretativi
  • La memoria emotiva e sensoriale
  • Intensità ed energia 

CHE COS’E’ ?

La didattica del 2° Anno è volta a rafforzare l’esperienza formativa del 1° Anno partendo dai temi già sviluppati e operando ora da un punto di vista diverso, più intenso e coinvolgente rispetto al precedente.

Si lavorerà principalmente in funzione di una maggiore consapevolezza dell’Allievo attraverso un “upgrade” di ogni argomento specifico: un testo più   difficile, una situazione più complicata, un personaggio con più sfumature psicologiche.

Prenota il tuo incontro informativo, chiamaci al

QUANDO SI TERRÀ?

Tutti i Martedì a partire dal 22/10/2024 e fino al 29/04/2025 con n° 26 lezioni di 2 ore e ½  dalle 17 alle 19,30
Docente Andrea BRANCONE

Giorno e orari sono al momento indicativi e verranno confermati alla composizione del gruppo di studio.

La comunicazione di inizio del Corso verrà inviata per mail agli iscritti non meno di 3 giorni prima della data definitiva.

CHE SUCCEDERÀ ALLA FINE?

Alla fine del 2° Anno ogni Allievo registrerà un suo personale Showreel, cioè un video professionale fatto di montaggi delle varie attività effettuate durante il percorso di studio, attraverso una selezione dei testi (monologhi e/o dialoghi) fatta dal Docente.

Oltre al “Book fotografico” (facoltativo), lo “Showreel” è uno strumento molto richiesto dai Registi e Casting Directors per conoscere meglio l’attore.

Come Allievo di BORGO TEATRALE avrai inoltre la possibilità di accedere (su richiesta), a un provino d’ingresso alle nostre Agenzie di riferimento, che potranno in seguito indirizzarti  a “casting” per spot pubblicitari, produzioni televisive e cinematografiche.

Tutti i Corsi, le attività e le iniziative promossi da BORGO TEATRALE sono pensati e progettati per garantire la massima sicurezza, nel rispetto delle disposizioni e della salute di tutti.

Il mondo cambia e tu? Resta aggiornato! Iscriviti alla newsletter
Privacy - Informativa Cookies