Per tutto il mese di agosto puoi contattarci al 334/1553377 – Verrai richiamato in brevissimo tempo

Sai che avvicinarsi al Grande Teatro è un sogno che si può avverare? Lucia Vasini ti porterà con sé in una personalissima dimensione teatrale, fatta di garbo, di generosità e dell’esperienza di oltre 40 anni di grandi spettacoli.

 

SONO APERTE LE ISCRIZIONI

Per saperne di più CONTATTACI al 334/1553377 e 02/91578462 oppure su info@borgoteatrale.it

 

CHE COS’È?

Il “TEATRO DI LUCIA VASINI” rappresenta una serie di Seminari/laboratori al top della formazione teatrale, è aperto a tutti ed è un’eccellente integrazione esperienziale pratica, sia per gli allievi dei Corsi di Recitazione, sia per chi ha già esperienza nell’ambito del Teatro e/o degli studi ad esso connessi.

Il programma didattico di Lucia VASINI è basato su un approccio particolare alle tecniche del Teatro, finalizzato alla preparazione dell’Attore/Persona e alle sue “maschere”.

PRIMO SEMINARIO/LABORATORIO

Titolo: “LA CREATIVITÀ SCENICA: COME SVILUPPARLA CON L’ “ACTING COUNSELING” – ovvero la recitazione teatrale e comica come gioia ed elevazione dello stato vitale.

Il lavoro si sviluppa in 3 fasi:

  1. RACCOGLIMENTO in sé stessi: tecniche, esercizi di rilassamento e giochi che conducono ogni allievo alla capacità di ascoltare la propria voce, quella dell’altro, i suoni, i rumori.
  2. IMPROVVISAZIONE: la paura dell’improvvisazione può portare a dei cliché, le famose “maschere”: attraverso esercizi mirati l’allievo troverà in sé quella ricettività e disponibilità che fanno emergere la dinamica base del Teatro e della Vita: la Reazione.
    Ad ogni allievo verrà proposto un monologo o un breve dialogo scelto “ad hoc”.
  3. CONDIVISIONE: mette in evidenza la funzione terapeutica del Teatro attraverso l’ascolto e il confronto del materiale scenico elaborato nei due giorni di lavoro.

QUANDO SI TERRÀ?

In corso di programmazione.

Numero di partecipanti: Minimo 7 – Massimo 15 persone

La quota di iscrizione comprende il coffe-break pomeridiano in entrambe le giornate.

*Si consiglia abbigliamento comodo e materiale per appunti.

Il mondo cambia e tu? Resta aggiornato! Iscriviti alla newsletter
Privacy - Informativa Cookies