Per tutto il periodo di chiusura della Scuola puoi contattarci al 334/1553377 – Verrai richiamato in brevissimo tempo

Andrea Brancone

Recitazione Teatrale, Cinematografica e Televisiva
Andrea Brancone, corsi di recitazione Milano

Studia recitazione dalle scuole medie e debutta come protagonista all’età di 16 anni diretto da Leo Pantaleo. A 18 anni entra all’Accademia Filodrammatici di Milano dove si diploma in dizione e recitazione a 20 anni,  debuttando nella compagnia stabile del Teatro dei Filodrammatici e prendendo parte a molte delle produzioni dello storico teatro nonché in altri teatri italiani. È stato diretto da: V. Molinari, C. Accordino, B. Navello, F. Vanacore, V. Talenti, R. Trifirò, C. Autelli, C. D’Elia, E. De Giorgi, A. Lisco, R. Pradella ed altri registi. 

Negli anni di lavoro continua a studiare e a ricercare nuovi metodi attraverso gli incontri con alcuni registi, tra cui Luciano Melchionna e Leo Muscato.

Nel 2014 a New York conosce e studia il metodo di Susan Batson (considerata una delle più grandi acting coach del mondo).

Conduce lezioni e seminari sviluppando la creatività, la fantasia, l’immaginazione e la conoscenza di se stessi. La recitazione, non soltanto come formazione attoriale, ma come percorso interiore per superare alcune “barriere” psicologiche. 

È stato il Testimonial di Mediaset Premium per le reti Mediaset per Prink sulle reti Rai, oltre ad essere il volto per altri brand nazionali ed internazionali. 

Ha partecipato ad alcune Fiction, diretto da C. Elia, R. Milani , C. Laudisio per i canali Mediaset e Rai ed è stato il conduttore di  “Quarta Parete” un programma dedicato al Teatro e al Musical su Sky.

Ha doppiato gli spot di Nescafè, Magnum Algida, Focus, Uliveto e molti altri.

Negli ultimi anni lavora al casting di alcuni Format Televisivi (come “Google Box” su Italia Uno e “Primo Appuntamento” su Real Time) e allo scouting per spot e format tv (Undressed, Guess my Age, Flight ed altri,) lavorando sulla ricerca di personaggi, storie vere e protagonisti di puntata: il casting vissuto come ricerca, conoscenza e approfondimento.

Privacy - Informativa Cookies