Per tutto il periodo di chiusura della Scuola puoi contattarci al 334/1553377 – Verrai richiamato in brevissimo tempo

Antonella Morassutti

Lettura Espressiva
Antonella Morassutti - Borgo Teatrale Milano

Attrice, danzatrice, insegnante di teatro e teatrodanza è nata e vive a Milano.
La danza (classica e contemporanea) e la musica (il pianoforte) sono i suoi primi studi: la formano, la legano al ritmo, al movimento, all’armonia del corpo in scena.
Successivamente si avvicina al teatro studiando con Danio Manfredini e diplomandosi, giovanissima, all’ Accademia dei Filodrammatici di Milano.
Parallelamente, continua la formazione professionale in danza contemporanea con Lusia Casiraghi, Carolyn Carlson, Compagnia Sosta Palmizi e in teatro-danza con importanti maestri italiani e stranieri.
Come attrice si perfeziona con i maestri Jurij Alschitz, Claudio Morganti, Leo de Berardinis in Italia e, negli U.S.A., con Dominic De Fazio.

Ha lavorato nelle produzioni di diversi teatri milanesi (Teatro Out Off, Teatro CRT, Teatro Filodrammatici, Teatro del Buratto), in produzioni televisive (Mediaset, Magnolia, Short Cut, Rai) e cinematografiche in Italia e in Svizzera.
È autrice, regista e attrice protagonista (ruolo Maria Maddalena) nello spettacolo “ M.” per attrice e contrabbasso con il musicista Tomaso Olivari, rappresentato dal 1998 ad oggi, in diversi festival italiani.
Negli ultimi anni oltre a lavorare diretta tra gli altri da Salvino Raco, Antonio Sixty, Walter Manfré, Claudio Beccari, Pippo Delbono è impegnata nella ricerca teatrale come attrice, integrando sempre più spesso la musica dal vivo nei suoi spettacoli e performances e collaborando con strumentisti diversi.
Ha inoltre lavorato nel Teatro d’Opera e in particolare al Teatro alla Scala di Milano, con Robert Wilson, Graham Vick, Luca Ronconi, Liliana Cavani, Robert Carsen, Klaus Guth, Richard Jones in qualità di mima-danzatrice.
Dal 2006 è socia fondatrice e direttrice artistica dell’Associazione Culturale Villa Buzzati S.Pellegrino -il granaio- di Belluno, con la quale organizza Giardino Buzzati, evento estivo di teatro, musica, danza e arti visive, dedicato alla valorizzazione della casa natale di Dino Buzzati, suo prozio.

Privacy - Informativa Cookies