Elisabetta Pogliani

Movimento corporeo - Recitazione

Laureata in Filosofia presso l’Università degli Studi di Milano, nel 1989 ha iniziato a frequentare corsi di Mimo e Recitazione. Ha studiato alcuni anni con il drammaturgo-regista Ludwik Flaszen, fondatore del Teatro Laboratorio di Wroclaw insieme a Grotowsky.

Successivamente ha approfondito il lavoro sul training fisico e vocale frequentando corsi al Théatre du Soleil a Parigi.  Ha seguito per parecchi anni un percorso di studio e di lavoro con Enrique Pardo del PanThéatre di Parigi.

Come attrice ha lavorato in innumerevoli produzioni teatrali a partire dal 1991.

Nel 1996 ha fondato a Milano la compagnia teatrale LA FIONDA TEATRO, per la quale lavora come autrice, regista e attrice, producendo numerosi spettacoli teatrali.

Come musicista e cantante ha curato l’editing musicale e sonoro di tutti gli spettacoli de La Fionda Teatro.  

Ha collaborato con Jorge Bosso, musicista e compositore col quale ha realizzato il recital “Nostalghias”, un viaggio di poesia e musica attraverso il Tango.

Ha inoltre collaborato con Vittorio Nocenzi, pianista e compositore, fondatore del Banco Mutuo Soccorso, realizzando stages per studenti e docenti sul rapporto tra poesia e musica.

Come insegnante ha condotto Laboratori di Ricerca Teatrale con allievi attori e con non professionisti in Italia, Francia, Burkina Faso, Norvegia.

Ha lavorato per il Conservatoire National d’Art Dramatique, Théatre National de Bretagne, Rennes.

Collabora attualmente con La Fabrique Autonome des Acteurs in Francia.

Privacy - Informativa Cookies