Per tutto il periodo di chiusura della Scuola puoi contattarci al 334/1553377 – Verrai richiamato in brevissimo tempo

Workshop teatrale con Lucia Vasini

WORKSHOP CON LUCIA VASINI

BORGO TEATRALE – MILANO
Sabato 26 maggio 2018
Ore 10-13 / 14-18,30

 

Nella vita quotidiana siamo intrappolati nelle nostre teste e il nostro cervello produce un flusso costante di pensieri razionali e irrazionali.

Come possiamo essere creativi, come possiamo essere rilassati, come possiamo goderci il processo di recitazione mentre questi pensieri infiniti ci attraversano la testa?

Durante la giornata svilupperemo in singolo, in coppia e in gruppo un lavoro mirato ad affrontare in modo olistico la recitazione, i suoi modi e tempi.

PROGRAMMA

Ore 10,00:

  • Introduzione
  • Presentazione dei partecipanti (max 1 minuto a testa)

Ore 10,15:

  • Esercizio/Gioco di conoscenza e Programmazione Neuro Linguistica (Ascolto – Comunicazione Visiva, Auditiva e Cinestetica): il mondo così come lo vediamo non esiste; siamo noi che lo reinterpretiamo a seconda della nostra personalità e a seconda della predominanza di uno dei sensi rispetto agli altri.
  • Improvvisazioni a tema.

Ore 11,30: Pausa caffé.

Ore 11,45:

  • Teoria: “il Teatro è per tutti” – La voce questa sconosciuta….

Ore 13,00: Pausa pranzo.

Ore 14,15:

  • Gioco di Squadra
  • Scene a due (Comico/Spalla)
  • Tempi comici e Prossemica

Ore 16,15: Pausa caffé.

Ore 16,30:

  • Il Cabaret Terapeutico
  • Costruzione di un monologo autobiografico: ogni difetto o trauma è materiale prezioso e verrà trasformato attraverso il gioco creativo del Teatro, per scoprire il comportamento che abbiamo nella vita, amplificando il difetto per prenderne le distanze.

Ore 18,30: Chiusura lavori.

Le iscrizioni sono aperte da oggi fino a giovedì 23 maggio 2018 con il limite massimo di n° 15 partecipanti.

Il costo è di € 75 da pagare a mezzo bonifico bancario sul nostro IBAN entro e non oltre giovedì 17 maggio, a cui vanno aggiunti € 10 per la quota associativa per l’anno 2018 all’Associazione Borgo Teatrale, pagabili direttamente presso la Scuola prima dell’inizio dei lavori.

La quota di iscrizione comprende:

  • Partecipazione al workshop
  • Materiale didattico
  • n° 2 coffee-break

Si consiglia un abbigliamento comodo e materiale per appunti.

LUCIA VASINI

Lucia Vasini - Borgo Teatrale Milano

Considerata una delle più grandi attrici del panorama teatrale italiano, inizia a a lavorare in teatro a 17 anni, diplomandosi all’Accademia del Piccolo Teatro di Milano.
Ha studiato con Judy Weston a Los Angeles, Dominic De Fazio, Kathy Berberian e ha frequentato corsi di voce con Linda Wise e corsi di Strasberg.
Cresciuta artisticamente con Dario FO e Franca RAME, vanta una lunga e prestigiosa carriera che ha spaziato su tutte le forme e i temi teatrali e in cui è stata diretta, oltre che dallo stesso Fo, da Gabriele Salvatores, Giampiero Solari, Paolo Rossi.
Attualmente è impegnata sia sul fronte teatrale, con importanti e continui lavori, sia nel teatro sociale, con particolare riguardo al mondo della disabilità mentale.

Per info, modulo di iscrizione e iban: 02/91578462 – 334/1553377 oppure info@borgoteatrale.it

Il mondo cambia e tu? Resta aggiornato! Iscriviti alla newsletter
Privacy - Informativa Cookies