Per tutto il periodo di chiusura della Scuola puoi contattarci al 334/1553377 – Verrai richiamato in brevissimo tempo

Noi di borgo teatrale siamo particolarmente contenti di avere tra i nostri Corsi, “Recitazione, Scrittura Teatrale, Scrittura Narrativa, Teatroterapia, Cabaret” il Corso di Lettura Espressiva, un Corso tenuto da una bravissima attrice, Antonella Morassutti. E questo nasce da una riflessione alla quale non siamo abituati a porci: il saper leggere è un’ARTE!!!

Nel saper leggere si impara ad osservare, ad ascoltare, si scandagliano le emozioni, si fa vivere i sentimenti, un bravo lettore è un narratore del tempo, è un affabulatore, è un creatore d’immagini che ti fa vedere il visibile e l’invisibile, è un poeta per interposta persona, un bravo lettore è un Caronte che traghetta il suo spettatore Virgilio nei meandri del libro.

Un Corso di Lettura Espressiva ti dona l’ARTE del saper leggere, ARTE che puoi usare per te o donarla agli altri….leggere una favola al proprio bimbo, leggere per chi non riesce più a farlo, leggere al proprio amore, narrare ad un pubblico di amici, a un convegno di lavoro….

A un bravo lettore non si potrà più dire che le sue sono Parole buttate al vento (tutte le parole che non vengono sentite da nessuno).

Due parole su Antonella Morassuti, si diploma giovanissima all’Accademia dei Filodrammatici di Milano. Ha lavorato nelle produzioni di diversi teatri milanesi (Teatro Out Off, Teatro CRT, Teatro Filodrammatici, Teatro del Buratto), diretta tra gli altri da Salvino Raco, Antonio Sixty, Walter Manfré, Claudio Beccari, Pippo Delbono, e in produzioni televisive (Mediaset, Magnolia, Short Cut, Rai) e cinematografiche in Italia e in Svizzera.

È autrice, regista e attrice protagonista (ruolo Maria Maddalena) nello spettacolo “ M.” per attrice e contrabbasso con il musicista Tomaso Olivari, rappresentato dal 1998 ad oggi, in diversi festival italiani.

Il Corso di Lettura Espressiva si tiene a Milano presso la scuola di recitazione Borgoteatrale in via Taccioli 6 e si divide in due step, Corso Base e Corso Avanzato.

Il Corso Base ti aiuterà a costruire le fondamenta per iniziare un percorso di lettore e per sviluppare una passione che non ti abbandonerà più.

Il Corso Avanzato invece è indicato per chi dopo il Corso Base intende approfondire e implementare conoscenze e capacità, includendo tutte le materie necessarie per un percorso di alto profilo.

Alla fine del Corso Avanzato verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

 

Il mondo cambia e tu? Resta aggiornato! Iscriviti alla newsletter
Privacy - Informativa Cookies