Un Corso di Recitazione in Borgo Teatrale non significa soltanto acquisizione di competenze e di abilità; significa anche, e soprattutto, regalarsi tempo di qualità, tempo trascorso a contatto con una propria passione, con una curiosità da approfondire, tra persone che condividono interessi e desideri.

Non stupitevi se Babbo Natale quest’anno andrà in giro un po’ meno: infatti, si è stabilito a Borgo Teatrale, la nostra Scuola di Recitazione e Comunicazione a Milano e, trovandosi bene, non sembra intenzionato ad andarsene tanto presto!

Ovviamente, come da tradizione, ha portato con sé una serie di regali, che vi presentiamo sotto forma della PROMOZIONE INVERNO 2024, valida fino al 31 dicembre: iscrivendosi subito a uno dei Corsi in partenza a Gennaio si potrà fruire, infatti, di uno sconto del 10%, valido per qualsiasi forma di pagamento.

Ma non è tutto: se volete partecipare a un secondo corso, scatterà un ulteriore sconto del 20%! E se si porta un amico, entrambi potrete usufruire di uno sconto aggiuntivo del 10%!

Tutto qui? No! Un pensiero particolare agli studenti universitari, ai quali è riservato uno sconto speciale del 10% a prescindere dal Corso che scelgano!

Insomma, simpatico questo Babbo Natale che si è fermato ad Affori! Non c’è che da approfittarne!

I CORSI IN PARTENZA A GENNAIO 2024

Sì, ma voi direte: quali sono i Corsi in partenza a gennaio? Magari sono pochi e poco interessanti? Nient’affatto! Che senso avrebbe fare delle offerte se poi la tavola non fosse adeguatamente imbandita? Giudicate voi stessi!

Potrete scegliere tra PUBLIC SPEAKING (per imparare e affinare le tecniche che consentono di comunicare con un pubblico e parlare davanti a una platea), LETTURA ESPRESSIVA E DIZIONE (per sviluppare il proprio linguaggio verbale e non-verbale e apprendere tutte le tecniche connesse all’uso della voce  per trasmettere le immagini e le suggestioni contenute in testo), e ancora, SCRITTURA NARRATIVA, Corso integralmente online che offrirà tanto una panoramica delle principali tecniche scrittorie, quanto una ricca messe di esempi di letteratura, in una sorta di “salotto online” scaldato dalla voce dei grandi Autori del passato e contemporanei.

E per chi, oltre alla teoria, volesse cimentarsi con la pratica della scrittura, ecco disponibile anche il LABORATORIO DI SCRITTURA NARRATIVA, sempre online, durante il quale si potrà sviluppare una propria idea con la certezza di non trovarsi da soli dinanzi alla temibile “pagina bianca”, bensì accompagnati dal Docente e dagli altri Allievi.

Per chi invece vuole recitare, cosa c’è di meglio del CORSO PROPEDEUTICO alla recitazione teatrale e cinematografica, disponibile sia per ADULTI che per RAGAZZI? Si tratta di un Corso breve e agile, rivolto a tutti e pensato per offrire un primo approccio  al mondo del Teatro, di cui si scopriranno le basi. Al termine del Corso, si potrà decidere se intraprendere un percorso più impegnativo, con destinazione palcoscenico!

Ma non è finita qui! In partenza a Gennaio 2024 c’è anche il 2° Modulo del Corso di RECITAZIONE CINEMATOGRAFICA, destinato  a chi si sente attratto dalla Settima Arte, il Cinema, e desidera affrontare la macchina da presa. In un entusiasmante percorso guidato dal Docente, esso permette di acquisire le tecniche fondamentali della Recitazione Cinematografica e Televisiva.

Inizierà anche il percorso di TEATROTERAPIA, più che un corso… una vera e propria esperienza alla scoperta di sé e del proprio equilibrio interiore. Aperto a tutti (purché maggiorenni), questo Corso libera le potenzialità terapeutiche insite nel Teatro come territorio in cui corpo e anima riconquistano i loro spazi e le emozioni fioriscono libere.

Tutti i Corsi proposti nella Scuola Borgo Teatrale a Milano prevedono sempre un numero di partecipanti limitato (un esempio? Per i Corsi Propedeutici alla Recitazione, non più di 12/13 allievi), perché cerchiamo – volutamente – di offrire esperienze in cui TUTTI siano seguiti e sostenuti con la giusta attenzione. Non ci interessano i grandi numeri, le classi spersonalizzanti nelle quali si fa fatica anche solo a far notare la propria presenza. Preferiamo gruppi affiatati di persone che, assieme, crescano e si conoscano, si mettano alla prova e si sentano spalleggiate e, perché no?, anche un po’ coccolate!

E a questo punto non ci resta che augurarvi, dal profondo del cuore, Buone Feste!  E se deciderete di regalarvi un Corso in Borgo Teatrale, vedrete che saremo all’altezza delle vostre aspettative; del resto, Borgo Teatrale non offre “solo” corsi: offre esperienze!

 

  Viva il TEATRO, viva il CINEMA!

  A tutti Voi tanti cari auguri di Buon Natale e Felice 2024!

Il mondo cambia e tu? Resta aggiornato! Iscriviti alla newsletter
Privacy - Informativa Cookies