Puoi contattarci al 334/1553377 – Verrai richiamato in brevissimo tempo

Leggero, simpatico, scanzonato: così si presenta questo NOI, “racconto a due voci tra Italia e Canton Ticino” scritto a quattro mani anche se in realtà, si potrebbe parlare di due più due in quanto c’è un continuo passarsi la palla tra i due scrittori, Marco Jeitziner giornalista svizzero e Valentina Giuliani italiana, insegnante di tedesco in Svizzera. NOI attraverso Valentina Giuliani ci porta in una Svizzera diversa da quella che prevale nell’immaginario collettivo, uno sguardo ora ironico, ora ammirato, ora affettuoso, ora indispettito, comunque scevro da quei pregiudizi e luoghi comuni che tanto facilmente attecchiscono in coloro che guardano questo paese da lontano.

A completare questo quadro, una visione speculare, quella di Marco Jeitziner, che scrive sull’Italia e sugli italiani secondo i ticinesi.

Il risultato di questo duetto a distanza tra una toscana emigrata a nord e approdata in Ticino ed uno svizzero-italiano stabilizzatosi a Lugano, sempre in viaggio tra due i due paesi, è ricco di piacevoli sorprese e colpi di scena.

#borgoteatrale #scuoladirecitazione #scritturateatrale #scritturanarrativa #letturaespressiva

 

Il mondo cambia e tu? Resta aggiornato! Iscriviti alla newsletter
Privacy - Informativa Cookies