Per tutto il periodo di chiusura della Scuola puoi contattarci al 334/1553377 – Verrai richiamato in brevissimo tempo

VOLEVO ESSERE GABER”

in BORGO TEATRALE

Domenica 2 febbraio 2020 – ore 21

Nell’ambito delle serate che la ASSOCIAZIONE BORGO TEATRALE dedica ai propri Associati, domenica 2 febbraio prossimo alle ore 21 verrà presentato in anteprima lo spettacolo “VOLEVO ESSERE GABER” con Giorgio ROSA e Teresio MARTIN.

                             Giorgio Rosa, direttore scuola recitazione Milano Partendo da un “sogno” di immedesimazione che scaturisce, in maniera                 apparentemente banale, dalla omonimia del nome Giorgio, viene percorso un itinerario di Teatro/Canzone, inevitabilmente parziale rispetto alla immensa produzione gaberiana, composto da monologhi teatrali e da  brani musicali che affrontano temi in comune.

 Giorgio ROSA racconterà Gaber attraverso alcuni dei suoi monologhi più famosi e condurrà  alla ri-scoperta della “poetica” di alcuni testi di canzoni.

Teresio MARTIN dal canto suo, rivisita, interpretandoli con la sua chitarra acustica, musiche e canzoni, dando ritmo e impronta a tutto lo spettacolo.

In chiusura (ma potrebbe anche essere in apertura) il testo che dà il titolo allo spettacolo “VOLEVO ESSERE GABER”, scritto da Giorgio Rosa, che vuole essere allo stesso tempo un omaggio al grande artista milanese e un avvertimento ai suoi (troppi) epigoni, cui seguirà l’ultima canzone composta da Giorgio GABER prima della morte, sopraggiunta nel gennaio del 2003.

Tutti i testi selezionati fanno riferimento alla coerenza tra azione e pensiero, laddove è possibile, con cui Gaber combatte il degrado sempre più stringente mentre avanzano, galoppanti, paure che mettono a rischio i livelli minimi di convivenza civile, il tutto in mezzo a un mare di contraddizioni.

La schiettezza ha un prezzo e Gaber ci obbliga a riflessioni che vanno, in qualche modo, metabolizzate e che spingono le persone ad accorgersi che BISOGNA PENSARE.

Quindi tutti gli Associati – e i loro amici – sono invitati ma, data l’esiguità dei posti disponibili, preghiamo di effettuare una prenotazione diretta al 334/1553377 – 02/91578462 oppure inviando una mail a info@borgoteatrale.it specificando nell’oggetto “SERATA AL BORGO” e il numero di posti richiesti.

Chi non è ancora Associato lo potrà diventare la sera stessa venendo in Sede in anticipo per le formalità di adesione, munito di documento di identità valido e del Codice fiscale.

La serata sarà ad esaurimento posti disponibili , che sono 35, e a offerta libera.

Il mondo cambia e tu? Resta aggiornato! Iscriviti alla newsletter
Privacy - Informativa Cookies