Roberta Serrati

Recitazione Teatrale

Roberta Serrati inizia a suonare giovanissima il Pianoforte e si dedica, in seguito, anche al Canto e alla Recitazione: si diploma nel 2012 alla SDM – “La Scuola del Musical” di Milano, portando in scena “Fame” al Teatro Nuovo nelle vesti di Serena Katz.

Nel corso della carriera si è esibita in numerosi spettacoli:

  • “On Broadway” al teatro Carignano e al teatro Colosseo di Torino interpretando le famose arie di Christine, tratte da “Il Fantasma dell’Opera”, poi nel ruolo di Giulietta nello spettacolo “Romeo e Giulietta on the water”.
  • Viene scelta per interpretare la parte di Maria in “West Side Story Expression” in scena all’Accademia delle Belle Arti di Brera.
  • Nel 2013/2014 è in scena al Teatro San Babila di Milano e a Genova nelle vesti di Diana, in “Orfeo all’inferno”.
  • Fa parte del cast di “Siddhartha il musical” nel ruolo della Regina Amita, sin dalla prima edizione (nei vari tour italiani, poi all’Edinburgh Fringe Festival del 2014, a Les Follies Bergère di Parigi nel 2015 e al Deutsches Theater di Monaco nel 2017.

Da qualche anno ha intrapreso un nuovo percorso artistico con il suo progetto cantautoriale e con i suoi brani si è aggiudicata la finale in diversi concorsi, compresa nel 2020 la finale di Sanremo Rock&Trend al Teatro Ariston.

Ha pubblicato nel 2018 il suo primo EP, intitolato “Forse un cane, forse un figlio” e nel 2022 è tornata sulla scena discografica con Maleditè, il nuovo singolo, a cui sono seguiti “Imparo a cucinare”e poi “Sottosopra” e “Dalle mani”.

Oltre all’attività di musica live, si dedica da qualche anno anche all’insegnamento della Disciplina del Canto. Da poco si è laureata in Psicologia Sociale, Economica e delle Decisioni presso l’Università di Milano Bicocca.

Privacy - Informativa Cookies